Stickers da muro: camerette per tutti i gusti

di - 4 February 2009 Trends


Abbiamo già parlato di stickers per i muri, per decorare le pareti delle camerette, e abbiamo visto che è il vero trend degli ultimi tempi.

Bastano infatti pochi minuti per cambiare volto alle stanze dei vostri bambini: fiori, alberi, animali, personaggi si arrampicano sulle pareti delle camere dei più piccoli per creare nuove atmosfere.

Gli stickers sono ormai un riferimento nel mondo della decorazione d’interni. Versatili e dinamici, si applicano con facilità e possono essere rimossi senza lasciar traccia non solo dai muri, ma anche da porte, armadi ecc.

In rete si trovano decine di siti su cui si possono comprare questi adesivi e a volte anche proporsi anche come autori, ma sono quasi tutti stranieri e spesso sono più alte le spese di spedizione che i prodotti in sè, scoraggiando l’acquisto.

Acte Déco - stickers da muro per camerette

Per questo vi suggerisco Acte-Déco, creatore e fabbricante francese di stickers murali dal 2001, che ha appena inaugurato la versione italiana del suo sito e mi ha positivamente stupito per la ricchezza di proposte, per tutti i gusti. Acte-Déco, infatti, propone attualmente oltre 500 modelli personalizzabili, per la maggior parte creazioni esclusive di grafici, artisti e designers, ma è anche possibile scegliere dei decori su misura inviando i propri progetti.

Per i più piccoli, sono numersi gli adesivi proposti soprattutto nelle collezioni “L’angolo dei bimbi” e “I nostri amici animali” che permettono di creare un universo divertente e colorato nello stile più adatto.

Se invece i vostri figli sognano di diventare dei campioni dello sport ecco la collezione “Sport” e per gli appassionati di musica nella collezione “Musica” è possibile trovare un mondo musicale esclusivo: dall’assolo al trio, dal violino al pianoforte, una nota musicale allieterà le camere dei ragazzi.

Infine, l’originale “Série-Golo“. Nata nel 2000, dalla pasta da modellare, questa collezione semplice e colorata come la felicità racconta le avventure di Ludo (il piccolo biondo) e i suoi amici, ormai famosissimi in Francia.

serie golo, Art Déco - stickers da muro

Per ogni stickers è possibile scegliere il formato, il colore e altre opzioni, in modo da personalizzare in modo unico la cameretta. Insomma, le combinazioni decorative sono praticamente infinite e lasciano ampio spazio alla creatività personale.

Tags: , , ,
Share on Facebook

8 Commenti a Stickers da muro: camerette per tutti i gusti

  1. Buongiorno, nella camerette di mia figlia ho una parete tonda che misura per esteso 294 cm. x 394 cm. di altezza. La mia idea sarebbe di utilizzare stickers da parete per avere un effetto acquario. Come posso fare? Avete proposte in merito?

    Grazie
    Marco


    MARCO on April 17th, 2009
  2. Ciao Marco, non so esattamente quale sia l’efetto che vuoi ottenere, ma ti posso consigliare questi stickers http://www.e-glue.fr/stickers-aquastik-c-5_3.html?zenid=7a05b83a1b2665556bdcb2633895e60c a tema marino. È possibile ordinarli in diversi colori e dimensioni per coprire ogni tipo di parete. spero di eserti stata utile! A presto


    laura on April 19th, 2009
  3. Io ho comprato questi, sempre tema marino!! :-))))
    Under Water
    Jacques BOSSÉ dit YACK
    http://www.nouvelles-images.it/Adesivi_Animali_rg~20


    La Dona on April 21st, 2009
  4. Io per la mia bimba ho comprato questa serie:

    http://www.leostickers.com/italian/adesivo-sticker-murale-pulcino.aspx

    Un po’ cari, ma appesi in cameretta rendono parecchio!

    Ciao

    Roberta


    Roberta on November 9th, 2009
  5. Io ho preso quelli di http://www.stikid.com, un sito nuovo carinissimo che avevo visto segnalato sul corriere della sera.
    Nella cameretta ho messo questo adesivo con casette tipo skyline per bambini http://www.stikid.com/?mode=prodotto&id=205&c=16 coloratissimo e originale.
    Ma ci sono anche pupazzetti e disegni vari.
    A mia madre ho regalato invece un ritratto adesivo del mio bambino, ho mandato la foto e l’hanno trasformata in adesivo bicolore, molto cool, la nonna è impazzita…


    barbara on December 11th, 2009
  6. bellissimi sia quelli di http://www.e-glue.fr e quelli di http://www.stikid.com!


    federica on February 9th, 2010
  7. Io ho comprato su internet da decorweb.eu ci sono anche le tappezzerie…bellissime!!


    Claudia on October 25th, 2011
  8. Noi abbiamo trovato e acquistato gli stickers da questo sito:
    http://www.beccoblustickers.com/

    sono coloratissimi e tantissimi, c’è molta scelta e poi non costano tanto, li abbiamo presi con lo sconto del 20%!
    sul muro rendono benissimo :)


    Lydia on September 30th, 2012
Lascia un commento